West School Band

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto intende realizzare, eseguire e registrare vari testi musicali per valorizzare il senso di appartenenza all’I.C. Sanremo Ponente.

dal 14 Gennaio 2024 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto si propone di potenziare le competenze musicali, sociali e civiche attraverso il ‘fare musica insieme’.

Nel corso delle attività si realizzeranno e si eseguiranno brani musicali, anche per valorizzare il senso di appartenenza all’Istituto.

Seguirà poi una fase di studio dei brani, che si concluderà con la rappresentazione teatrale presso il teatro del Casinò di Sanremo, in collaborazione con il progetto di Teatro della Scuola Secondaria di I grado.

Obiettivi

Sviluppare le capacità di percezione della realtà acustica e le capacità di utilizzare strumenti e voce in maniera comunicativo-espressiva.

Potenziare le capacità di suonare e cantare in una dimensione d’insieme.

Partecipanti

Tutti gli studenti della Scuola Secondaria di I grado che abbiano competenze musicali pregresse in ambito strumentale e/o vocale.

L'attività è opzionale: l'adesione è su base volontaria.

R.D.A. di Andrea Romano (Sala discografica per la registrazione)