Attività di Educazione Civica – a.s. 2022-2023

Anno scolastico 2022/2023

Le attività di Educazione Civica svolte nelle classi di Scuola Primaria dell'Istituto durante l'anno scolastico 2022-2023

Progetto Realizzato

dal 1 Ottobre 2022 al 9 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il progetto prevede, per la Scuola Primaria, lo svolgimento di attività legate al Curricolo di Istituto di Educazione Civica.

Ciascuna classe, all’interno del proprio percorso, ha sviluppato un’attività, scelta in coerenza con il curricolo e in base alle caratteristiche degli alunni del gruppo classe.

Il percorso si è concluso con la costruzione di un prodotto, scelto dagli alunni.

Per quanto riguarda la Scuola Secondaria di I grado, nell’ambito del percorso di Educazione Civica, per l’a.s.2022-2023, si sono svolte le attività legate al progetto ‘La realtà si crea, non si trova’, vincitore del bando Saper(e)Consumare, sponsorizzato da INVITALIA con la partecipazione del Ministero dello Sviluppo Economico e in Ministero dell’Istruzione e del Merito

Obiettivi

L'obiettivo delle attività svolte è il raggiungimento, da parte degli alunni, delle competenze di base di Educazione Civica, in accordo con il Curricolo di Istituto.

Alunni e Docenti di Scuola Primaria

Risultati

Tutte le classi hanno presentato i loro prodotti e gli alunni hanno raggiunto le competenze richieste.

Per visionare i percorsi clicca qui