Giornata del Mare

Utente IMIC81500V

da Imic81500v

In occasione della Giornata Nazionale del Mare, istituita dal Consiglio dei Ministri, gli alunni delle classi prime dell’Istituto, plesso Nobel, si sono recate sul porto di Sanremo.

Gli alunni hanno svolto diverse attività e hanno incontrato alcuni pescatori, hanno potuto visitare una motovedetta della Guardia Costiera, hanno incontrato il comandante della Capitaneria di Porto, hanno visitato uno yacht.

L’uscita era collegata anche al concorso fotografico ‘Le professioni del Mare’, promosso da Confindustria Imperia sezione Nautica con il patrocinio di UCINA e del Comune di Sanremo, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Sanremo.

Al concorso hanno partecipato alcuni alunni dell’Istituto e le foto sono state esposte presso la sede del Club Tenco.